Visualizzazioni totali

Amici

martedì 1 aprile 2014

25 Aprile in movimento



Il 25 Aprile è una data particolare.
L’ANPI, Associazione Nazionale Partigiani, sezione di Finale Ligure, ha contattato StileLibero e di conseguenza ASD Run&Motion per collaborare al loro progetto di organizzazione di un evento sportivo in tale data.
Il 25 Aprile non può non essere ricordato, comunque la si pensi.
Abbiamo accettato l’invito con entusiasmo, quindi ricorderemo e celebreremo la “Festa della Liberazione” a modo nostro.
25 Aprile… in Movimento è il nome della manifestazione, una camminata non competitiva sulle alture e nei sentieri sopra FinalBorgo teatro, in un passato mai troppo lontano, di una porzione importantissima della storia partigiana e della storia locale. Abbiamo pensato fosse giusto così, vivere la natura, noi che abbiamo la fortuna di farlo, in maniera spensierata , ma consapevole. Che dire. Vi aspetto, di corsa, camminando, facendo NordicWalking, con i cani, con i bambini, come vi pare, ripeto, ma con la gioia nel cuore. E’ l’unica cosa che vi chiedo.
L’anello scelto è impegnativo, ed è giusto così. Le cose belle vanno conquistate. Saranno circa 2 ore di camminata, più o meno 8 km, con un gran bel dislivello e con una prima parte tutta in salita, tutta da godere, tutta di vivere. La maggior parte del percorso sarà su sentieri e strada sterrata, ma non c’è bisogno di attrezzature particolari se non la buona volontà e, ripeto, l’entusiamo.
Vi aspetto, 25 Aprile, Finalborgo, partenza ore 10, dalle 830 raccogliamo le iscrizioni, ma potete prenotarvi da noi quando volete. Ci sarà anche un piccolo ricordo.
Il 25 Aprile non può non essere ricordato… stay tuned
Fede

1 commento:

  1. La Podistica Savonese è lieta di invitare il vostro gruppo di NW alla manifestazione sportiva che si svolgerà il 27 aprile sulle alture di Vado Ligure, in ricordo del partigiano Carlo Aschero.
    Ecco il programma per la camminata non competitiva:
    - Ritrovo ore 8 presso la Società di Sant'Ermete
    - Quota di iscrizione 5 € solo partecipazione alla gara, 10 € compreso il pasta party a fine gara.
    - Partenza della gara ore 9, insieme ai partecipanti del Trail Aschero e del Trofeo Peluffo.
    - Percorso di 7 km con 350 metri D+. Si sale da Sant'Ermete, prima su asfalto, poi su sterrato fino al colle Trevo, sullo spartiacque Vado-Spotorno. Ristoro idrico al 5º kilometro.
    - Pasta party all'arrivo sotto il tendone della SMS di Sant'Ermete a partire dalle ore 12.
    - Info sul Trail Aschero su www.trailaschero.it
    Arrivederci il 27 aprile.
    Lo staff della Podistica Savonese.

    RispondiElimina