Visualizzazioni totali

Amici

sabato 21 giugno 2014

Race Day




Race Day…
Domattina si torna a gareggiare.
Pietra Ligure, 10 km di asfalto rovente dal poco rassicurante nome “Up&Down”, Su e Giù, Sali e Scendi … quasi un monito, un avviso, un avvertimento: “Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”, di Divina memoria, un viaggio attraverso i gironi della propria essenza, contatti profondi e unici con il proprio profondo ed inesplorato mondo interiore.
Sperimenteremo ancora “SlowRunning” così, scritto tutto attaccato perché è parola unica, parola che racchiude molteplici significati riconducibili tutti ad un consapevole modo di muoversi e ascoltarsi, imprescindibili l’uno dall’altro, dove movimento è emozione è ascolto, dove è Run&Motion, CorsaEmozioneMovimento, ma anche qualcosa in più: far pace con le proprie sensazioni che saranno la guida di questo viaggio straordinario dove l’uno si confonderà con il molto, il sogno con la realtà, il passato con il presente, con il futuro.
Sarà bellissimo ascoltarsi, venire sommersi da una moltitudine di colori, l’inconfondibile odore dell’asfalto, forgiato dal sudore dell’uomo, che richiamerà altro sudore, altra fatica, urla di gioia, il battere dei piedi che suona una ritmica in quattro quarti, dove le parole sono i battiti del cuore, i respiri affannati, le risate sincere, un Rap emozionale dove non vince chi arriva primo, ma chi crede di più in ciò che sta facendo, in ciò che può renderlo migliore.
Noi ci saremo, canteremo la nostra strofa, ascolteremo il nostro ritmo. Il mio sarà dettato dal volerci provare nonostante tutto, avrà i toni gravi del dolore e quelli acuti della felicità, cercherà di mixarli, di miscelarli, di fonderli, di trovare un suono che li racchiuda e li intrappoli, pur lasciandoli liberi di uscire quando sarà il momento. Calpesterò quella linea immaginaria che separa sofferenza e gioia, su di essa danzerò libero, selvaggio, ribelle. Fiero.
Ci sarà Marina con me. Ci sarà tanta Run&Motion. Ci saranno tanti altri amici.

Ci sarà la nostra voglia di emozionarci.

Ci sarà una colonna sonora. Questa : https://www.youtube.com/watch?v=I7020JnfPGg

Metto la voce dove non c'è luce
Per riconoscere bugie nelle tenebre
Sono il contrario di quello che si dice
Come la fenice risorgo dalla cenere”

Fede

Nessun commento:

Posta un commento