Visualizzazioni totali

Amici

giovedì 4 giugno 2009

Vai che sei solo

Cavoli. Vai che sei solo!!! era un sacco di tempo che non lo sentivo più. Pensavo che ormai in generale ci si fosse abituati ai runners, la presenza più o meno costante, perlomeno nel fine settimana, di qualche psicotico in pantaloncini e maglietta che sbuffando come una locomotiva solca l'asfalto con ampie falcate, la davo per acquisita dalla popolazione.
E invece no. Sabato è successo l'impensabile. Bella giornata, esco piuttosto presto, come tutti i sabati, alle sette e poco più sono già in strada, una bella corsa, le gambe girano piuttosto bene, sono felice, sto alla grande. Dopo nemmeno un paio di chilometri, già in piena euforia endorfinica, eccolo lì. lo vedo da distante. esce dalla macchina, oltre tutto posteggiata in divieto di sosta, i primi movimenti sono goffi ed impacciati, sarà forse per l'evidente sovrappeso, ma poi si riprende. con studiata lentezza si accende una sigaretta, sbuffa e tossisce, ma si ritrova in tempo per il mio passaggio, mi sfodera un sorriso privo di un incisivo, ingiallito dal tabacco e dai troppi caffè e vai che sei solo!!!. Me lo biascica praticamente in faccia.
Il tempo di riprendermi dal colpo inaspettato e sono già lontano. Rido come un folle durante il resto della corsa. Vai che sei solo, porca miseria, non me lo aspettavo proprio. Fantastico.
Divoro circa diciotto K. Complice la bella mattinata incrocio parecchi runners. Un saluto, un ciao soffocato poi ognuno per la sua strada, ognuno il suo orizzonte, il suo obiettivo. Ma tutti insieme.
Penso.
Eh si amico. Io vado, ma se ti guardi in giro ti accorgi che non sono poi così solo

2 commenti:

  1. ciao Fede
    leggere il tuo blog è stato emozionante
    lì c'è tutto FEDE,non solo il professionista che
    conosciamo,ma il Fede più nascosto quello del cuore.
    Trasmetti un'emozione che percepisce chi vive
    l'attività fisica non solo come forza muscolare
    ma come passione di testa e di cuore.
    Ed a tutti gli altri? Trasmetti la voglia di
    provare!
    Lucy Spirit

    RispondiElimina
  2. Lucy Lucy.... imparerai mai ad usare il pc?!!?
    Grazie e mille...

    RispondiElimina