Visualizzazioni totali

Amici

mercoledì 20 agosto 2014

Stile Libero 2014/2015





Stagione 2014/15 Questa estate un po' strana ha reso ancor più rapido del solito il passaggio, molto sfumato perché in effetti non chiudiamo mai, al nuovo anno "accademico", che possiamo imprigionare in un arco temporale compreso tra la metà di settembre 2014 e la fine di giugno 2015. Cosa succederà, dunque, in questi nove mesi (fantastico, un periodo di tempo importante, dal "gestazionale" significato che prelude ad una "nascita" od "rinascita" , mai nulla avviene per caso ... ) di Palestra Stile Libero? Vediamolo insieme: - XCross Training System: abbiamo ottimizzato un programma di allenamento molto modulabile che prende il meglio di tutte le attività "funzionali" (functional training, crossfit, core straining, instability training ...) rendendole così fruibili ad un pubblico vastissimo, dal ragazzino in età evolutiva, per uno sviluppo psicofisico armonico, all'atleta agonista per il miglioramento delle propria performance, alla persona "comune" che desidera tenersi in forma senza rinunciare al benessere del proprio corpo, alla persona avanti con gli anni che vuole riscoprire efficienza fisica e qualità di vita ottimale.
 - Allenamento della mobilità dell'apparato locomotore: oltre lo stretching, oltre la ginnastica posturale, oltre la mobilità articolare. Un vero e proprio programma improntato sul benessere e l'efficienza fisica, dove la ricerca di una "scioltezza nei movimenti" lavora parallelamente ad una "scioltezza del pensiero", senza rigidi schemi quindi, senza protocolli severi da rispettare. Semplicemente rispettare il proprio corpo.  
- 100 giorni di benessere "la sfida": dopo il successo dell'anno scorso riproponiamo il nostro "reality", dove per tre mesi ci si mette alla prova con programmi di allenamento personalizzati e costruiti in sinergia con uno schema alimentare "Dieta Gift", per ottenere il meglio in ambito di salute, composizione corporea e performance.
- Obiettivo 0-10: Programma afferente a ASD Run&Motion, dove l'obiettivo è accompagnare chi non ha mai corso o non l'ha mai fatto sul serio, a completare 10 km senza nessuna pausa.
- Up to 21: Programma afferente a ASD Run&Motion, in questo caso pensato per podisti un gradino più evoluti; obiettivo arrivare a completare la Mezza Maratona di Genova, il 19 aprile 2015.

- Run&Motion SlowRun Program: afferente a ASD Run&Motion, continuano i nostri allenamenti di gruppo, una corsa Slow che non vuol dire lenta, ma "interiore", dove ogni livello podistico riesce a fondersi e otenere beneficio. Correndo insieme.
 - NordicWalking: afferente a NordicSoulWalkersCookingTeam. Continuano i nostri allenamenti di camminata sportiva con bastoncini e in modalità "SpeedWalking", senza. Alla scoperta del territorio che ci ospita, una continua esplorazione, anche dentro di noi.  
- Personal Training: quello che siamo e che facciamo. Allenamento personalizzato: sovraccarichi, aerobico, posturale, outdoor ... Palestra Stile Libero è Allenamento Personalizzato.

-Ginnastica Vertebrale e rieducazione funzionale.
- Possibilità di frequentare la palestra liberamente con la certezza e la sicurezza di avere sempre un professionista che controlla ed eventualmente interviene in aiuto o corregge un'esecuzione non precisa.
- Preparazione Atletica Specifica
 - Consulenza Nutrizionale "Dieta Gift": con la collaborazione della Dott.sa Marina Toscani, punto Gift Liguria, membro dello staff di professionisti coordinato dal Dott. Luca Speciani.  
- Test Intolleranze Alimentari - DRIA Test: con la collaborazione della Dott.sa Cristina Cassani, membro dello staff di professionisti coordinato dal Dott. Luca Speciani.  
- Consulenza Fisioterapica: Dott.sa Francesca Gastaldi, fisioterapista - terapista manuale.
 - Kinesiotaping: Dott. Saccani Federico

- Massaggio decontratturante: Staff Stile Libero
 
Credo di non aver dimenticato nulla, eventuali sorprese durante l'anno saranno proposte con largo anticipo, come il nostro "evento" di Ottobre, 11/12 SpiritOutdooR, dove Cultura (conferenza su alimentazione e approccio mentale alla fatica, con Luca Speciani e Pietro Trabucchi), Sociale (Camminata con i ragazzi della Onlus Sacra Famiglia) e Sport (corsa in natura e camminata in natura) si fonderanno per una due giorni speciale.
 
Noi siamo questo. Un qualcosa di diverso, di speciale, di nuovo. 
 Vi aspettiamo ...

Fede  

"Colui che è bravo a sparare non colpisce il centro del bersaglio" Detto Zen
 

Nessun commento:

Posta un commento