Visualizzazioni totali

Amici

giovedì 21 agosto 2014

Nel Mezzo del Cammin ...
































"Un Fiore che Sboccia Non ha Bisogno di Nessuna Spiegazione, nel suo Sbocciare Compie e Realizza tutto sé Stesso, e null'altro Chiede". La presentazione di SpiritOutdoor, sulla pagina di facebook è questa, un pensiero che racchiude tutta la "filosofia" del movimento SlowRun, di Run&Motion, un pensiero che rilassa e coinvolge chi lo legge, un pensiero che richiama a qualcosa di bello, a qualcosa di profondo, di coraggioso, di vero. Come Run&Motion. Non so di chi sia questa frase, l'ho trovata su un libro che parla di "Zen" e di corsa, proprio a sottolineare che nulla avviene mai per caso.
Come quando ricevetti una telefonata ... : "Scrivimi subito due righe che rappresentino Run&Motion, ma subito!!!" . Doveva essere qualcosa di originale, una frase che fosse "Outcipit" (passatemi questo termine anglo-latino di dubbia esistenza) di un video di trail running. In due secondi l'unica cosa decente che mi passò per la mente fu: "Run&Motion... Un'isola di allegria ribelle nel mondo della corsa, dove amicizia, rispetto e spirito di gruppo trovano casa. Un piccolo passo. Ma anche il viaggio più lungo comincia con un piccolo passo ...". Oggi quella frase non esiste più sul video, rimossa, probabilmente anche senza chiedere a chi di quel video era protagonista e che magari si sentiva rappresentato da quella frase. Forse funziona così. Forse chi l'ha fatta rimuovere non condivideva il pensiero (rispetto, spirito di gruppo, allegria, piccolo passo ...). Forse ha rimosso anche altro. Chissà ...
Però noi continuiamo a credere. Simply Believe, ricordate? Ora possiamo completare la frase ... Run&Motion... Un'isola di allegria ribelle nel mondo della corsa, dove amicizia, rispetto e spirito di gruppo trovano casa, Un correre lentamente, ma alla massima velocità possibile. Un piccolo passo. Ma anche il viaggio più lungo comincia con un piccolo passo... Semplicemente. Semplicemente Credere.
Grazie a chi mi ha accompagnato fisicamente anche oggi, Marina, Paride, Cristina e a tutti quelli che c'erano con il pensiero, pronti alla "Rivoluzione" Run&Motion !!!!
Fede

Nessun commento:

Posta un commento