Visualizzazioni totali

Amici

domenica 12 gennaio 2014

Di corsa con Run&Motion





























Una splendida due giorni targata Palestra Stile Libero e Asd Run&Motion.
Lo avete visto dalle foto.
Sabato il corso di cucina GIFT, con Luca Speciani ed il suo staff, il tutto ottimamente organizzato dal colonnello Marina Toscani e dalle sue "soldatesse", Samantha Bortolotti, Laura Menzaghi, Carolina Rondoni, Elisabetta Tipoli, Daniela Giribone, Francesca Nida, Ilaria Raylynn Giubellini, Antonella Capello, Silvana Fornaro, Francesca Bona, con l'indispensabile aiuto, sia materiale che "logistico" di Tiziana Piscopo. Un successo strepitoso.
Oggi la magia del movimento. Cuore, gambe, muscoli, coraggio ed un pizzico di follia, trasportavano la Run&Motion Family a librarsi, fiera e selvaggia, nell'entroterra Finalese dove, complice una giornata che solo la Liguria può regalare, la condivisione di un ideale che non sia solo sport, ma che entri un po' più nel profondo, ha raggiunto il suo apice o uno delle tante vette che può raggiungere.
A correre riescono in molti, alcuni bene, altri meno, ma tutto sommato è anche piuttosto semplice essere un team "di corsa". A noi non basta, noi vogliamo essere qualcosa in più, noi siamo qualcosa in più. C'è chi corre e chi vola, chi gira come un criceto in una ruota (anche quello è correre) e chi sceglie di essere libero, chi fa la squadra di corsa e chi fa anche qualcos'altro. Ecco, NOI siamo quelli che fanno anche dell'altro, quelli che volano, quelli che hanno scelto di essere liberi, quelli che hanno il coraggio di guardarsi in faccia, di mettersi in gioco e di goderne tutti insieme. Dal primo all'ultimo, ognuno con il proprio obiettivo da raggiungere, ognuno con il proprio orizzonte da inseguire. Ma tutti insieme.
E se il giro scelto è un po' Roots, un po' spirituale, un po' Freedom, anche se qualcuno storce il naso, in fondo ci piace di più; Ci teniamo la mano, Ci spingiamo quando c'è da arrampicarsi, galoppiamo inarrestabili quando la strada lo permette. Tutti insieme. E il godimento, l'orgasmo che si prova una volta in cima, quando sotto i tuoi piedi è solo il vuoto a comandare, quando davanti ai tuoi occhi è solo il cielo a porti un confine inesistente, è qualcosa che non si può descrivere. Oggi l'abbiamo fatto, l'abbiamo condiviso, con gesti piccoli, ma che per me hanno un'importanza fondamentale. E penso a Roberto Pollione che si è fatto vedere comunque, penso a Matteo Castagna che stringe i denti, ma c'è, penso a Pietro Saccone e alla sua lotta, a Marina e alle sue lacrime di gioia di ieri sera alla fine del corso di cucina. Penso alle facce Run&Motion Family e ai suoi tanti amici. Che hanno capito. Senza parole, solo guardandosi negli occhi.
Ringrazio, dunque tutti quelli che oggi hanno deciso che valeva la pena essere presenti:
Alessandro Brunetti (gran bel giro, grazie di cuore), Ivan Pesce, Luca Speciani, Paolo Manca, Giuseppe Cancemi, Roberto Pollione, Alessandro Cerreto, Massimo Martini, Roberto Baldi, Carlo Bozzy, Gianni Pandoro, Giorgia Ferro, Francesca Gastaldi, Chiara Manarola, Francesca Viola, Cristina Oliveri, Gabriella Lavezzo, Manuela Zunino.

Nessun commento:

Posta un commento