Visualizzazioni totali

Amici

martedì 15 maggio 2012

Attimi...

Domenica (20/05) asd Run&Motion parteciperà all'evento podistico "Stralassio". 7 km in circuito cittadino per le vie di Alassio. Bene.
Run&Motion partecipa. Ma io parteciperò?
Quale molla deve spingermi?
Dovessi dare ascolto alla testa, ma soprattutto al corpo, non dovrei partecipare. La "stagione" lavorativa è stata lungo, difficile, impegnata. In questo periodo la stanchezza si fa sentire, la testa è impegnata altrove, dolorini come scosse elettriche mi ricordano di essere umano, e di aver bisogno di staccare.
Tutte cose buone e giuste. Ma in realtà?
In realtà quel desiderio ancestrale di mettermi alla prova pulsa dentro di me; la sfida ininterrotta con la parte sconosciuta della mia essenza mi chiama, sirena incantatrice alla quale fatico ad oppormi. Forse desiderio inconfessabile di provare a combattere contro la razionalità che permea la nostra (mia) vita, di provare l'ebbrezza di qualcosa che, visto con i paraocchi della quotidianità, può apparire sbagliato, incoerente, folle.
E' questione di obiettivi, obiettivi decisi in attimi di contatto intimo. Profondo. Me ne sono posto due. Uno vicino, difficile, ma fattibile; un altro lontano, terribile e probabilmente impossibile. La partita rimane aperta; le mie personalità si scontrano in una battaglia bene/male che non può avere soluzione, se non l'annichilimento di una parte di me. E questo non può essere.
Allora ci provo. Lotto. Metto tutto me stesso in quello in cui credo. Simply believe...

"Oltre a guardare dove vado, mi piacerebbe anche andare dove guardo"B.S.R

Federico Saccani

2 commenti:

  1. correre sempre per qualcuno, qualcosa...correre per annientare il dolore, correre per contaminare un passaggio che altrimenti ci vuole pallidi ai nostri stessi occhi, se dentro te c'è serenità a sufficenza per correre allora non c'è mai un momento giusto ed uno sbagliato per farlo, fallo e basta

    RispondiElimina
  2. Non credo ci sia serenità, per lo meno in senso agonistico del termine. C'è desiderio di rivalsa, c'è forse rabbia, forse paura. Corro per fuggire...

    RispondiElimina