Visualizzazioni totali

Amici

domenica 27 giugno 2010

Spiaggia...





... ho ufficialmente iniziato la mia estate. Quest'anno non ho voglia di andare a spiaggia. Sarà perchè essendo sotto casa dà l'impressione di non averne bisogno (tanto è lì, ci vado quando voglio), sarà perchè avendoci lavorato per tanti anni non mi offre più grandi emozioni, sarà perchè la qualità del turismo finalese peggiora di anno in anno, ma sono veramente restio a recarmi in riva al mare a divertirmi, rilassarmi, prendere il sole, a fare quello che altre milioni di persone fanno.
Questo week end, però, non ho potuto esimermi. Quindi sabato pomeriggio e domenica mattina il litorale finalese mi ha visto in tenuta ufficiale (costumino "speedo") e, visto le splendide giornate, ci sono scappati pure i primi bagni della stagione. La splendida cornice della spiaggia del "Castelletto", ritrovo mitico dei finalesi al mare, ha offero un mare calmo e sorprendentemente pulito, che ho solcato ad ampie e potenti bracciate.
In verità, complessivamente, non sono stato tanto in spiaggia, un paio d'ore sabato e più o meno anche domenica, poco tempo, ma sufficiente a far si che la mia pelle cominci a colorarsi di un dorato velo di abbronzatura presente, fino ad ora, solo in modalità "muratore", retaggio delle corse e delle passeggiate in maglietta e pantaloncini.
Beh, in definitiva ho rotto il ghiaccio con la spiaggia, cercherò di andarci il meno possibile (esigenze familiari permettendo), il giusto per mantenere un po' di abbronzatura e per qualche gustosa nuotata...

2 commenti:

  1. Le foto si riferiscono, dall'alto:
    Castelletto (scorcio)
    Surfer a Finale
    Tramonto a Finale
    Alba a Finale

    RispondiElimina
  2. Da giovane, ogni domenica appuntamento fisso al mare, a rosolarmi come una lucertola. Da un po' di anni, invece, aborro solo all'idea della bolgia da spiaggia. L'ultima volta che ho visto il mare è stato per il giro podistico a tappe delle Eolie, due anni fa. E anche lì, dove davvero il mare può definirsi tale, ho trascorso in spiaggia si e no un paio d'ore in tutta la settimana. Certo, l'abbronzatura da runner non è proprio il massimo, ma tant'è...

    RispondiElimina