Visualizzazioni totali

Amici

domenica 22 settembre 2013

La Sfida





100 GIORNI DI BENESSERE – LA SFIDA
Sulla pelle ho inciso “Coraggio – Determinazione – Forza di Volontà”, tre ideogrammi che rappresentano perfettamente il senso di questa nostra sfida, assumerci la responsabilità di noi stessi, guardarci dentro con occhi sinceri, aver voglia di lottare, credere nelle nostre possibilità, ambire al proprio miglioramento, mettersi in gioco scommettendo sulla propria persona.
Terribilmente affascinante, incuriosisce e ammalia, non tanto per la sfida in sé, ma soprattutto perché è il desiderio primitivo di ognuno (spesso represso) quello di lottare per ottenere un risultato, piccolo o grande che sia, ma la prospettiva di poter raggiungere una meta spinge e raccoglie forze inaspettate e, come moderni esploratori, siamo pronti a partire per questa avventura, questo viaggio dentro di noi, per 100 fantastici giorni che promettono risate e pianti, gioia e sconforto, esaltazione e fatica, come la vita stessa, ma che ci condurranno ad una nuova consapevolezza del nostro essere. Senza dubbio diversi, senza dubbio migliori.
A grandi linee come sarà impostato il programma:
Incontro e visita con lo staff di 100 giorni, definizione dell’obiettivo, anamnesi, misurazioni antropometriche, controllo posturale, test fisici, programma alimentare personalizzato, tabella di allenamento personalizzata.
Dal primo al 50° giorno: eventuali correzioni “in itinere” del programma di allenamento, feedback quotidiani, sia di persona che tramite sms o e-mail, presa di coscienza di un nuovo stile di vita e adeguamento allo stesso.
50° giorno: incontro e visita con lo staff, controllo dei progressi, eventuali modifiche dei programmi di allenamento e alimentare, ripetizione test, colloquio motivazionale.
Dal 50° al 100° giorno: feedback quotidiano, aggiustamenti, se necessari, dei nuovi programmi, spinta emotivo-motivazionale al raggiungimento dell’obiettivo preposto.
100° giorno: incontro finale con lo staff, analisi dei risultati.
Un percorso di crescita da affrontare insieme, per migliorare insieme.
StLELibErO ha lanciato un sasso nello stagno, piccole onde stanno lentamente formandosi. Il processo è irreversibile, proveranno in molti a seguirci, ma noi siamo avanti, 100 passi avanti…
Sei pronto alla sfida? Sei pronto a metterti in gioco con noi? Si, lo sei, lo vedo nei tuoi occhi colmi di energia, lo sento nel battere del tuo cuore, nei pugni che si stringono quando festeggi e quando ti disperi, nel rumore piacevolmente assordante del tuo respiro, nel tuo alzare la voce e nel tuo stare in silenzio.
Che questi 100 giorni possano indicare una nuova strada da percorrere… col cuore.
-          Divergevano due strade nel bosco, ed io scelsi la meno battuta…
Stay tuned
One Love
http://www.youtube.com/watch?v=oWmMVDXxowk
Fede

Nessun commento:

Posta un commento