Visualizzazioni totali

Amici

venerdì 14 dicembre 2012

Sogni




Hanno provato a toglierci tutto. Catturati ed incatenati a doppia mandata in schemi di comportamento rigidamente stereotipati, ci hanno messo i paraocchi e tramite la comunicazione di massa convinti che stessimo vivendo il meglio, offrendoci il peggio.
Li vedo ridere, presuntuosi ed arroganti, fieri di averci negato ogni possibilità, ritenendosi al sicuro, dietro i loro cancelli fatti di menzogne e di segreti, agitano il pugno per aria, manifestando il loro orrore ed il loro disprezzo per coloro che provano ancora a vivere. Ancora dolore, ancora fatica, ancora ingiustizia, convinti di averci privato della voglia di credere.
Si sbagliano.
Non ci hanno tolto tutto, non ne sono capaci…
La capacità di sognare. Quella non ce la toglieranno mai. Chiudere gli occhi e rifugiarsi in un mondo pulito, un mondo dove tutto è desiderio e tutto è realizzabile, senza confini, senza timori, soli o in compagnia, dove tutto è uno, dove l’uno è il tutto. Provate, provate… un respiro profondo… immaginate, liberi. Un brivido bollente di ghiaccio scendere lungo la schiena, un raggio di luce nera di notte che vi avvolge, uno sguardo innamorato, una lacrima, un sorriso, un bambino che corre su un prato, un fiume impetuoso, il profumo di un fiore…
I sogni non moriranno mai…
Federico Saccani

Nessun commento:

Posta un commento