Visualizzazioni totali

Amici

martedì 4 settembre 2012

Decisione...?

Questa mattina mi sono svegliato stanco. Quasi un gioco di parole, “svegliarsi stanchi”, mi fa sorridere e un po’ mi inquieta.
Ho riposato poco perché la notte è stata invasa da pensieri, più o meno lucidi, confusi a tratti, estremamente chiari in altri momenti. Una classica notte in preda alla follia onirica che vuole dare risposta ai quesiti della giornata e, puntualmente, ti lascia più stranito di come ti ha trovato.
Ho riposato poco perché oggi è il giorno della decisione. Ho deciso?
Non rispondo in maniera diretta, ma mi soffermo un attimo su un fatto che mi ha stupito e piacevolmente sorpreso: questi miei sfoghi “multimediali”, i racconti che scrivo su fb o sul blog, sono letti e questo mi fa piacere, ma soprattutto sono interiorizzati. Lasciano un segno. Per alcuni piccolo, magari appena percettibile, per altri più grande, per qualcuno sicuramente la totale indifferenza, ma… lasciano un segno; testimone il fatto che molte persone questo po
meriggio mi hanno chiesto notizie sulla mia decisione e volevano sapere e… beh sono contento perché qualcosa rimane, qualcosa entra e lavora nella testa; mi piace pensarlo come un piccolo seme di curiosità, di sete di conoscenza che si deve coltivare e far maturare, ma che è segnale inequivocabile di come il tuo lavoro o la tua “voglia divulgativa” venga apprezzata. E questo è un successo. Mi gratifica. Cavolo se mi gratifica.
Ma tornando a noi, al nocciolo della questione… ho annunciato questa decisione come “importante e che cambia la vita” ed in effetti è proprio così. Gli equilibri interni al mio “mondo vitale” verranno un po’ scossi, come un piccolo terremoto che spero, però, porti a qualcosa di meglio.
La risposta è si. La decisione è stata presa.
Ah, ma volete sapere su cosa dovevo decidere? Mi sembra giusto ed in fondo ve lo meritate.
Vi chiedo, però, ancora un po’ di pazienza, solo qualche giorno, perché devo ultimare alcuni procedimenti, definiamoli “burocratici”, quindi non posso, e mi dispiace, credetemi, darvi ancora tutti i dettagli. Ma siete stati così bravi a seguirmi fin qui, che aspettare ancora un po’ non sarà sicuramente difficile.
Un abbraccio e grazie a tutti… stay tuned ;-)
Federico Saccani

Nessun commento:

Posta un commento