Visualizzazioni totali

Amici

domenica 22 giugno 2014

Lato Oscuro





Non sono ancora perfettamente Zen … 


Sarà probabilmente l’influenza di Alberto che aiuta a far riemergere quell’interiore “FinalBronx”,  retaggio di una adolescenza vissuta appieno, quella parte di me non rinnegata, assolutamente, ma messa a riposo per raggiunti limiti d’età, che ogni tanto tende a far capolino mostrando, come Yoda sosteneva, quanto seducente sia il “Lato Oscuro”, perché in fondo, dare di matto un po’ mi piace.


Ma facciamo un passo indietro.


Bellissima atmosfera alla partenza di Up&Down, tantissima gente, grande qualità tra i partecipanti, dove riconosco almeno quattro o cinque podisti di eccellente livello, un sacco di amici, sorrisi, abbracci sinceri, tante persone con i cani ad impreziosire il tutto. Parte la gara, veloce, anche troppo, dura il giusto, salita e discesa si inseguono senza soluzione di continuità, un vero e proprio saliscendi che permette di concentrarsi su se stessi senza distrazioni, un bellissimo viaggio in SlowRunning, dove riesco a trovare un ritmo che mi permette di ascoltare, di guardare, di “fare la mia musica”, di sentire meno dolore possibile, di divertirmi. E corro anche molto bene. Sono tra i primi, credo di veleggiare tranquillo intorno all’ottavo posto, un paio di ragazzi una cinquantina di metri avanti, nessuno dietro, il traguardo a poche centinaia di metri che ci aspetta … anzi, si allontana!!!! Ma come?!!?? Eh si, “qualcuno” toglie una transenna, forse chi doveva stare all’incrocio non c’è, forse sto troppo bene dentro di me, sta di fatto che sbaglio strada, mi inerpico su di una salita invece di scendere in discesa. Torno indietro, incontro altri podisti anche loro spaesati, imbocchiamo la strada giusta, ma ormai la magia è finita, il “Lato Oscuro” rapido e veloce si intrufola e decido così di finire la gara a petto nudo “per protesta”, ovviamente imprecando come uno scaricatore di porto. Arrivo al traguardo, non lo supero, spiego “delicatamente” l’accaduto e riparto, tornando indietro per andare a raggiungere Marina che accompagno per un paio di chilometri fino a tagliare il traguardo dopo una performance da urlo. 


La fiamma si spegne. Abbraccio tutti i ragazzi Run&Motion, quelli che vedo, gli altri lo faccio “virtualmente”, un grande Team anche oggi: Marina, Chiara, Cristina (c’eri, ti abbiamo vista ;-) ), Alberto, Matilde, Paolo, Pietro, Francesca, Manuela, Tiziana, Paolo, Francesca, Viviana, Gianni. Un pensiero al compagno di Team Alberto Ghisellini che ha vinto ieri il NeanderTrail e un pensiero ancora più grande all’amico Giorgio Massone.


Mentre torno allo scooter mi viene in mente una frase di Matt Biondi dopo aver perso il titolo Olimpico nel ’92 “It’s not the end of the world, my dog will still lick my face whether I win or lose; non è la fine del mondo, il mio cane continuerà a leccare il mio volto sia che vinca sia che perda”. Ed è andata proprio così, un’altra lezione imparata, un altro tassello. Grazie quindi anche a Crusca e Ombra.


Sorrido.


Fede


Ah, dimenticavo … oggi la colonna sonora è ovviamente questa: https://www.youtube.com/watch?v=-bzWSJG93P8

Nessun commento:

Posta un commento