Visualizzazioni totali

Amici

martedì 24 novembre 2009

Corsa campestre



Domenica scorsa (22/11), Paride si è "scontrato" con la sua prima gara ufficiale, una corsa campestre, svoltasi a Savona, in un parco appositamente preparato per l'evento con un circuito di 600 m ricco di saliscendi, tutto rigorosamente "in natura", in perfetto stile campestre.
L'agitazione per la corsa, già palpabile sabato pomeriggio, è esplosa domenica mattina, con una sveglia all'alba e una parlantina addirittura più fluente e sciolta del solito (!!!).
Gli istanti prima della gara sono stati al cardiopalma, i ragazzi dovevano completare un solo giro del percorso, quindi si doveva correre forte, ma non troppo da subire gli strappi in salita, l'emozione era grande.
C'era un buon numero di bambini iscritti, tutti piuttosto navigati, con esperienza, infatti gareggiavano le annate 1998 e 1999. Paride, essendo di dicembre 99, era, come al solito, il più piccolo di tutti.
Bene, tutti sulla linea di partenza, pronti e via!!! Allo sparo c'è stata una partenza impressionante, sembrava di assistere ad un 200 m in pista.... Paride è scattato subito in testa e, con una condotta di gara a dir poco spregiudicata, ha macinato almeno 400 m davanti a tutti, filando come un treno. Poi l'acido lattico, la salita e l'inesperienza si sono fatte sentire e, sull'ultima rampa, non è più riuscito a reggere il ritmo dei più forti, finendo la gara in quinta o sesta posizione.
Si è comportato da vero campione. Ha dato tutto e quello era l'importante, ha finito stremato la gara e ha preso coscienza dei suoi attuali limiti. Ha fatto esattamente quello che doveva fare. Da vero runner!!!

3 commenti:

  1. Bravo Paride! Carattere e determinazione da vendere...da vero Runner, come dice Doc. Oggi non eri presente (per ovvi e più che giustificati motivi) al nostro appuntamento in gruppo del martedi e devo dire sinceramente che abbiamo sentito tutti la tua mancanza. (P.S.: non oso immaginare la tua parlantina più fluente e sciolta del solito prima della campestre...!!!).

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirella, sono Paride, ti volevo dire che martedi non sono venuto perchè avevo un po' male al ginocchio. Mi è dispiaciuto non poterci essere. Ciao, in bocca al lupo a Renzo, e alla prossima.
    Paride

    RispondiElimina
  3. ...ho riferito a Renzo che ti ringrazia. Ciao Paride, alla prossima. Bacino...

    RispondiElimina