Visualizzazioni totali

Amici

sabato 27 ottobre 2012

RunRivieraRun



Strano sport la corsa.
Una disciplina da solitari, immersi nei propri pensieri, nei propri dolori, nella propria fatica. Non hai bisogno di altro che una strada, le scarpette, pantaloncini e maglietta. Tutto qui, emozioni, sudore, respiro.
Ma anche alla corsa, a volte, serve una cosa in più. Serve una squadra, un gruppo, una moltitudine di occhi, mani, cuori che tendono allo stesso obiettivo.
Domani è uno di quei giorni dove corsa è sinonimo di squadra.
E se c’è una squadra, un gruppo, allora c’è anche una sfida, una battaglia. Quindi c’è in palio una vittoria. Certo. C’è in palio una vittoria e noi saremo li a contendercela, graffiando centimetro dopo centimetro i 21097 m di asfalto che ci separano dal traguardo. Sputando sangue, urlando la nostra fatica, percuotendo con possenti pedate la strada sotto i nostri piedi. Per qualcuno la vittoria sarà arrivare nei primi cento, per qualcun altro sarà migliorare il proprio personale, per altri, sarà semplicemente arrivare in fondo. Ma sarà una battaglia e dovremo cercare di vincerla. Da qui non si scappa.
L’unico modo per uscire trionfanti sarà metterci il massimo impegno, non mollare mai, conquistare a forza ogni spiraglio di luce che il buio della fatica vorrà contenderci, sorridere delle avversità e stringere i denti anche quando le situazioni sembreranno le più disperate. Se faremo questo, la squadra che vincerà sarà Run&Motion. Senza dubbio. Sarà un urlo liberatorio, primitivo, un ululato che brucia il petto a segnare, a marchiare a fuoco il nostro Vero battesimo come squadra. Sarà la nostra passione incrollabile, il nostro legame profondo ma libero, il nostro guardarci negli occhi e nel cuore a trascinarci impavidi verso un’impresa che solo pochi mesi fa sembrava un miraggio. Sono fiero di correre con Voi. Non avrei mai corso questa gara se Voi non ci foste stati.
Vi ho visto muovere timidamente i primi passi, avvicinarvi, quasi timorosi alle competizioni, costruire poco per volta una determinazione coraggiosa e rovente; sono orgoglioso di condurvi a questa prova. Una prova che vincerete. Grazie ragazzi.
Allora andiamo… fino alla vittoria. Sempre
Simply Believe.
Federico Saccani

Nessun commento:

Posta un commento