Visualizzazioni totali

Amici

sabato 7 aprile 2012

Run&Motion, Run3Motion, RuneMotion...


Lo sapevo… non resisto. Devo dire qualcosa su Run&Motion (RuneMotion, Run3Motion… come volete voi).
Inizio con una citazione “non si insegna quello che si vuole, non si insegna quello che si sa o che si crede di sapere; si insegna e si può insegnare solo quello che si è” (Jean Jaures). Questa frase l’ho scritta anche in palestra.
Quindi, parlando di corsa, parlo di fatica, parlo di dolore, di solitudine, di sacrificio, ma anche di gruppo, di soddisfazioni di entusiasmo, di gioia, di amicizia, di divertimento. Quindi come si può pretendere di “insegnare” la corsa (o semplicemente di avvicinare qualcuno a questo mondo) se non si è tutte queste cose?
Per questo è nata Run&Motion. Esiste qualcuno sufficientemente fiducioso da pensare che la mia mente sia ancora lucida come un tempo, esiste qualcuno che crede che io possa “insegnare” a correre o quantomeno accompagnarlo in questo viaggio. Io sono fatica, dolore, solitudine, sacrificio, vero; quando corro sono queste cose, e queste cose le posso trasmettere… ma per le altre serviva ancora qualcosa, serviva Run&Motion e lo splendido gruppo che intorno ad essa ruota… Simone Scuri, Davide Durante (Fondocasa BorgioVerezzi), Gianni Pandoro, Massimo Martini, Edoardo Saccani, Marina Toscani, Giorgia Maspes, Simona Gamba, quelli che hanno creduto in me (mi auguro che credano ancora…), hanno portato in maniera quasi esplosiva le altre caratteristiche, rendendo possibile quello che era solo un sogno. Loro e tutti i ragazzi che orbitano intorno a questo piccolo, ma meraviglioso pianeta (non li cito soltanto per non dimenticare qualcuno, ma li unisco tutti nello stesso identico abbraccio) e che quotidianamente mi dimostrano la loro fiducia; i loro sguardi, stanchi ma felici del post allenamento sono benzina per il mio motore… Grazie a tutti.
Run&Motion è tutto ciò. E’ corsaemozionemovimento, è un soffio di brezza che nasce dal cuore, è sentimento allo stato puro, è una sfera di energia incontaminata che proverà a colorare (rigorosamente di blu e arancio) quello che la circonda.
Se volete seguirmi/seguirci (o continuare a seguirci) adesso sapete quello che vi attende. Io sono questo, Run&Motion è questo. Il resto noi non lo facciamo. Non è roba per noi, francamente non ci interessa.
Federico Saccani

Nessun commento:

Posta un commento