Visualizzazioni totali

Amici

domenica 6 febbraio 2011

Alfabetizzazione motoria, si riparte...

















Come l'anno scorso ( http://runemotion.blogspot.com/search/label/alfabetizzazione%20motoria ), dal 14 febbraio riparte il progetto CONI/MIUR riguardante l'attività motoria nella scuola primaria. All'esercito dei circa 1000 (anche i garibaldini erano circa 1000...!) scienziati motori/diplomati isef che hanno inaugurato il progetto pilota lo scorso anno scolastico, quest'anno se ne aggiungono altri, in virtù del fatto che, il successo ottenuto nel 2010, ha aperto le porte ad un piccolo investimento del ministero e, quindi, ad una implementazione delle province/scuole interessate.
Anche in questo 2011 farò parte della partita, cercando di portare e lasciare un po' di me nelle scuole e, se possibile, come già successo, ricevere dai bambini quelle lezioni di vita che ci aiutano a sentirci più umani, più veri.
Questa settimana definirò l'orario con le scuole e poi lo pubblicherò!!

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per questo appuntamento importante. Insegnare ai bambini è un compito molto delicato, sono certo che farai del tuo meglio e non a caso il successo dello scorso anno (da quanto leggo) ha fatto sì che sempre più bambini sia interessati e possono partecipare a questa iniziativa. Sopratutto se si mette in relazione al fatto che oggi giorno la società moderna ha delle lacune in cultura sportiva e sopratutto perchè ci sono sempre più persone con problemi di salute dovuti anche all'eccesso di peso. Partire dai bambini per insegnare questo è sicuramente un passo da compiere per costruire un futuro migliore.
    Un saluto
    Tiziano (tigiano del forum SportBrain.it)

    RispondiElimina