Visualizzazioni totali

Amici

sabato 3 ottobre 2009

RUN&MOTION!!!!!


E' partito "Run&motion".... Ufficialmente, martedi 29 settembre abbiamo fatto la prima uscita. A dire il vero, il 22 settembre, avevamo già organizzato una sgambata, che però era più che altro una prova, adesso, invece, siamo formalmente "in marcia".
Il gruppo era numeroso e, devo dire, anche piuttosto tonico, infatti, nonostante molti dei partecipanti non avessero mai corso in strada, si è districato in maniera egregia tra le insidie dei 3 km scelti come primo percorso.
Per l'occasione ho invitato a correre con noi un "pacemaker" (colui che tiene il ritmo di corsa) d'eccezione... Paride Saccani ci ha degnati della sua presenza, e con l'eleganza e la disinvoltura che contraddistingue la sua corsa, ci ha addomesticati e condotti tutti ad un ritmo di circa 6'25" al km. Inizialmente, come la buona regola impone, la velocità di corsa è stata leggermente inferiore, per poi "scatenarci" sul finale con una progressione pressochè inarrestabile.
Giunti nel cortile della palestra, dopo aver rianimato chi ne aveva bisogno, abbiamo fatto qualche allungo e qualche esercizio di tecnica di corsa, concludendo l'allenamento con addominali e stretching.
Mi è piaciuto molto tutto. L'atmosfera che si è creata, il cameratismo tra gli atleti, la grinta e la passione messi in gioco. Sicuramente un'esperienza da ripetere... martedi 6 ottobre, per 4 km di fuoco...
Ah, dimenticavo... i partecipanti che mi hanno accompagnato in questa prima sono stati:
Paride, Gino, Eleonora, Paolo, Marina, Diego, Eleonora.
Grazie

1 commento: