Visualizzazioni totali

Amici

domenica 28 febbraio 2010

Maratona di Roma - atto primo


Tra esattamente tre settimane, il 21/03/2010, si terrà a Roma, la maratona più partecipata d'Italia. Anche quest'anno sarò della bagarre.
Tutto bellissimo, ma... eh si, perchè in questo caso c'è un ma. L'allenamento (un piccolo particolare...) scarseggia. Sono stato fermo (dalla corsa) 15 giorni, a cavallo tra metà e la fine di febbraio (mal di gola, dal quale non sono ancora uscito del tutto), non ho effettuato nessuna corsa lunga, il "doppio lavoro" scuola/palestra, in tutta onestà, è piuttosto impegnativo, quindi non saprei quantificare la bontà della mia preparazione e non mi sbilancio in nessun tipo di pronostico. Darò sicuramente tutto e poi si vedrà. Comunque ci sono ancora due settimane che, se tutto fila come deve, posso affrontare con allenamenti quotidiani, e poi scaricare un po' nell'ultima settimana prima della gara, quindi, forse, posso permettermi di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Buona notizia. Ieri ho comprato le scarpe nuove per il post maratona. La gara la affronterò con le "vecchie" Brooks "summon", fedeli compagne di questi mesi (vedi post del 24/10/2009), che una volta completata la fatica incontreranno un colpo di lavatrice e poi mi aiuteranno in palestra.
Super notizia. Le scarpe che ho acquistato sono le mitiche Mizuno "wave precision 10", le mie preferite, le ho prese GIALLE!!!!!! Sono a dir poco F A N T A S T I C H E!!
Dal 22 marzo saranno le mie nuove compagne di allenamento

1 commento:

  1. ma che belle gialle!!! Doc. tu parli di Maratona di Roma e subito ci torna in mente l'esperienza dello scorso anno. Splendido ricordo, a partire dal viaggio in treno noi tutti insieme, la gara e tutto quanto... Indimenticabile. Che brivido!

    RispondiElimina