Visualizzazioni totali

Amici

domenica 16 agosto 2009

Corri a Finale












Si è svolta questa mattina la classica corsa d'estate organizzata dall'Atletica Run Finale. Attraverso i rioni del nostro paese (Marina, Pia, Borgo) si sono dati battaglia più di 200 partecipanti, provenienti un po' da tutta Italia (visto che molti erano qui in vacanza, ne hanno approfittato...).
Lo spirito della corsa non era certo quello di una gara super competitiva, molte persone hanno fatto la loro corsa in tutta tranquillità, ma nonostante ciò, il livello dei partenti era comunque di primissimo piano, basta considerare che la gara è stata vinta da Vladimir Polikarpenko, atleta di triathlon di livello mondiale, con più partecipazioni anche ai Giochi Olimpici.
Beh, lasciando perdere gli extraterrestri e tornando sul nostro pianeta, quest'anno mi sono schierato al via... e benchè una preparzione scadente, ho raggiunto una insperata 23esima posizione.
Ho fatto veramente fatica, il clima era infuocato nonostante la partenza piuttosto presto (9.15), il percorso, conosciuto, ma comunque insidioso che, con il pezzo in salita del "belvedere" ha fatto male a molti, era molto bello, peccato non fosse chiuso al traffico.
Una bellissima sorpresa la partecipazione "in blocco" del gruppo dei "Bagni America", che capitanati da Mirella e Diego (vedi foto...), hanno fatto una splendida figura, ricevendo anche una mega coppazza in premio come gruppo - spiaggia più numeroso.
In effetti, è stata comunque gara vera, tutti hanno dato il massimo e hanno stretto i denti, io, che in passato sono sempre stato un po' restio a partecipare a queste gare, mi sto ricredendo, e la splendida atmosfera respirata questa mattina mi ha regalato emozioni sincere.
Tirando le somme, direi che sono più che soddisfatto, devo sicuramente riprendere ad allenarmi come si deve, ma a questo punto, non si può che migliorare...!!
La classifica è pubblicata sul sito dell'Atletica run Finale: www.atleticarunfinale.com

3 commenti:

  1. Bel Blog :-).
    Anch'io sono una maratoneta anche se attualmente semi-ferma per problemi alla schiena (un intervento di stabilizzazione vertebrale).
    Molto utili i tuoi scritti sull'argomento,
    grazie pat
    http://www.naturalmentegift.com/su%20di%20me.html

    RispondiElimina
  2. Ciao, avevo già visto il tuo sito, e beh, tu sei veramente forte.
    Grazie di aver commentato, ti aspetto nuovamente
    :-)

    RispondiElimina
  3. :-) complimenti reciproci !!!
    un saluto pat

    RispondiElimina